e-commerce
Menu
 x 

Carrello vuoto

Agrumi Sopranoti

Santo Stefano di Briga nei decenni passati è stato un punto di riferimento nella coltivazione e vendita di agrumi.

La maggior parte di noi Sopranoti possiede un appezzamento di terreno terrazzato, data la quasi totale assenza di posti pianeggianti e questo rispecchia la natura fisico/agricola del mio paesello. Il clima, il terreno fertile e la posizione fanno di Santo Stefano di Briga un ambiente idale per la coltivazione non solo per gli agrumi. In passato esattamente nel 1976 nasceva sempre qui la Cooperativa Agricola Soprano che riuniva i coltivatori della vallata per la vendita diretta nei mercati ortofrutticoli d'Italia. Per molti anni dalla contrada Brognina venivano caricati camion per il trasporto oltre lo stretto di Messina.

Il piccolo progetto che ci prefiggiamo è quello di riprendere la vendita dei nostri agrumi con la differenza di scavalcare la grande distribuzione e farveli arrivare direttamente sulla vostra tavola con i nostri corrieri. Il progetto non è quello di straguadagnare, ma di far provare l'ineguagliabile qualità dei nostri Agrumi Sopranoti a tutti. I nostri agrumi non sono trattati con nessun trattamento chimico sono totalmente bio. Affacciati al nostro meraviglioso stretto di Messina, baciati dal sole di Sicilia maturano in condizioni naturali ottimali. Santo Stefano di Briga primo paesello di una delle vallate più belle di Sicilia. anche se poco conosciuta, regala dei tesori della terra meraviglisi. Profumi,odori,sensazioni di una terra meravigliosa...la Sicilia che è l'isola più bella del mediterraneo ...e non solo. Il nostro clima, la nostra gente, le nostre tradizioni e sopratutto la nostra agricoltura non è seconda a nessuno.

Tante volte mi trovo al supermercato e vedo i limoni di altre nazioni, i mandarini delle serre, le arance di un paese a me sconosciuto...mi chiedo perchè in una terra come la mia che è Regina incontrastata per la produzione di agrumi i centri commerciali mi piazzano sti prodotti....che nulla hanno a che vedere con i nostri frutti ricchi di naturale bontà,vitamine,gusto e profumo...Assaggiate i prodotti Siciliani e poi fate le dovute differenze....

 

 

Agrumi Sopranoti

Il nostro terreno di agrumi è posizionato in contrada Mangani/Oliveto baciato dal sole dalla mattina alla sera . La coltivazione è 100% bio e la produzione e la vendita parte da fine novembre circa fino ad arrivare a quasi marzo.I nostri agrumi distano dal paese meno di 500 metri in linea d'aria e 5 minuti di macchina, questo ci permette di raccogliere i frutti il giorno stesso della spedizione e farveli arrivare in tutta freschezza sulle vostre tavole in 24/48 ore, mentre per l'estero arriviamo fino a 72 ore.


Gli Agrumi Sopranoti sono una fonte eccezionale di vitamina C, A e B, antiossidanti, fibre e minerali. I nostri agrumi. Arance, mandarini, limoni, pompelmi: frutti importanti nella nostra dieta, soprattutto in inverno per combattere i raffreddori e le forme influenzali, mentre in estate sono ottime bevande dissetanti.
Potete già prenotare fin da ora la prossima stagione 2019-2020 dei nostri agrumi, sensa nessun obbligo di acquisto. Prevediamo per il primo anno solo cassette di spedizione miste, rimaniamo comunque sempre a diposizione per richieste particolari, dato che oltre il nostro già grande giardino possiamo contare con altri paesani e amici .